Case History

Marketing esperienziale per Gherardini – Gruppo Braccialini

Case History

Marketing esperienziale per Gherardini – Gruppo Braccialini

Settore
abbigliamento e accessori
In Sintesi
IAKI ha realizzato il concorso a premi “Gherardini Venice Night” per Gherardini, brand di Braccialini, con l’obiettivo di aumentare la visibilità del marchio e la sua brand reputation

Il marketing esperienziale: promuovere, sedurre, vendere

Un’attività di marketing esperienziale curata a 360° da IAKI, agenzia di brand engagement: dall’ideazione creativa, alla gestione delle pratiche concorsuali, al web design del sito. “Gherardini Venice Night”, un concorso in instant win che si è concretizzato in due fasi. Una fase offline di partecipazione attraverso fiches “gratta e vinci” consegnate a mano alle persone durante un evento nei negozi di Milano, Roma e Firenze che ha consentito loro di vincere subito un portafoglio Gherardini. E una seconda fase online che, tramite la registrazione al sito venice.gherardini.it ha guidato le persone a partecipare all’estrazione finale di una borsa Gherardini. 

Layout sito concorso - Gherardini Gruppo Braccialini - IAKI marketing esperienziale

In-store ci conosci meglio



L’agenzia ha curato la strategia di marketing esperienziale con un focus sull’in-store promotion. Ma non solo. Le persone sono state invitate a vivere e condividere la loro esperienza di brand engagement direttamente nei negozi Gherardini. Così facendo agli obiettivi di visibilità e di brand reputation, si è aggiunto quello di fidelizzazione verso i clienti attuali e quelli eventuali. 

Layout premi sito concorso - Gherardini Gruppo Braccialini - IAKI marketing esperienziale
Layout eventi sito concorso - Gherardini Gruppo Braccialini - IAKI marketing esperienziale

Che marketing esperienziale è senza foto


Per creare maggiore brand loyalty intorno al prodotto e al marchio, l’agenzia ha comunicato nella home page del sito del concorso la presenza di un’attività di in-store promotion a Milano, Firenze e Roma: il set fotografico per immortalare i partecipanti al ritiro della loro fiche.

Layout gallery sito concorso - Gherardini Gruppo Braccialini - IAKI marketing esperienziale