Case History

Brand experience per Baci Perugina di Nestlé

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Brand experience per Baci Perugina di Nestlé

Settore
alimentare
In Sintesi
Customer engagement e rafforzamento della brand identity.

Una strategia di brand experience per festeggiare il giorno dedicato all'amore, insieme ai suoi fan e a tutti gli innamorati, in occasione di San Valentino, Baci Perugina, brand leader mondiale del gruppo Nestlé, vuole urlare il suo "amore".

Una strategia di brand experience e un'attività territoriale

 

Un evento per festeggiare il giorno degli innamorati. Il progetto è nato sotto la stella della brand experience. Fan e consumatori del prodotto hanno riconosciuto il valore dell'iniziativa, dimostrandosi entusiasti. Questo movimento ha generato rumore e di conseguenza grande attenzione intorno al brand.




Un tour territoriale a Perugia e Napoli. Ma anche un evento real time

 

L'iniziativa ha visto l'allestimento di due gazebo Baci Perugina nelle zone centrali di Perugia e Napoli. A Perugia un calligrafo professionista ha realizzato a mano i cartigli Baci Perugina personalizzati. A Napoli, i più tecnologici hanno avuto la possibilità di inviare, in tempo reale, i propri messaggi d'amore tramite postazioni iPad, proiettati poi su uno schermo ad acqua installato in Piazza Trieste e Trento. Il gazebo è stato presidiato da un team di hostess che hanno coinvolto i passanti spiegando loro l'attività e regalando Baci Perugina.

baci perugina

Un concept creativo che è un dono d'amore

Baci Perugina è diventato il mezzo, lo strumento che ha permesso a tutti gli amanti di dichiarare i propri sentimenti. Anzi di urlarli, di renderli pubblici. Baci Perugina è diventato quel dono d'amore che ha permesso a tutti gli innamorati di esternare i propri sentimenti in modo originale e creativo.

Chi ama, Baci

L'iniziativa "Chi ama, Baci" ha rappresentato il punto di incontro tra il prodotto e il consumatore che è diventato Consum-Autore. La possibilità di poter dedicare una frase d'amore sul cartiglio Baci Perugina, da sempre main sponsor degli innamorati, ha reso l'iniziativa vincente. I valori di marca sono diventati elementi vivi di un evento. Il marketing esperienziale si dimostra quindi ancora oggi una delle leve più efficaci per creare vicinanza con le persone e stimolare i consumi.