Case History

Concorso esperienziale per Galatine

Case History

Concorso esperienziale per Galatine

Settore
Area
Eventi
In Sintesi
Mettere in risalto la naturalezza del prodotto Galatine attraverso una promozione

Una promozione SMS in instant win “Vinci la natura in libertà” e un concorso “Adotta una mucca”: ecco fatto il matrimonio tra natura e Galatine Soft.

Amalgamare la brand equity con la brand reputation

Mettere in risalto la naturalezza del mondo e del prodotto Galatine, l’obiettivo. Una soluzione che ha visto la mucca nel ruolo di testimonial, una vera garanzia di qualità. Con Adotta la Mucca, infatti IAKI ha offerto la possibilità a mamme e bambini non solo di adottarne una a distanza, ma anche di andarla a trovare di persona al pascolo, in un weekend in Trentino.

galatine

Step by step nasce l’idea vincente

Associare gli SMS ad una meccanica instant win, per dare immediatezza alla promozione. L’obiettivo: incoraggiare un’esperienza totalizzante. Come fare? Primo step: l’idea creativa che nasce da una profonda comprensione di identity e pubblico. Secondo step: l’esperienza, necessaria per saper scegliere la giusta meccanica e selezionare premi, co-marketing e partner, senza costi eccessivi e con risultati importanti. Terzo step: un solido background tecnico promozionale.

galatine

Le competenze tecnologiche pesano

Una conoscenza profonda della tecnologia ci permette di proteggere in maniera efficace i concorsi dai tentativi di partecipazione sleale o di truffa. Occorre fare molta attenzione nel progettare e gestire una promozione fin dalla sua ideazione, proprio per garantire a tutti la stessa possibilità di vincita. In questo senso dotarsi di un’efficace struttura software e hardware, come la Piattaforma SMS di IAKI, è il primo essenziale requisito.

galatine

Un’attività di co-marketing

Promozione turistica della Valsugana e obiettivi di comunicazione di Galatine stanno bene insieme. IAKI per promuovere il progetto ha disegnato una brochure con le fotografie di tutte le mucche da adottare. Il risultato finale: un catalogo che ha permesso ai vincitori di scegliere quale mucca adottare e in quale albergo passare la vacanza oggetto del premio.

25 Novembre 2008