L’amore nasce, cresce e si trasforma così come le modalità per esprimerlo, che continuano a evolvere, di generazione in generazione.  

Prima dell’avvento dei social ci si dichiarava in maniera più “privata” attraverso le classiche lettere d’amore, oggi, invece, se non posti su Instagram con l’hashtag #couplegoals c’è il rischio che la tua dolce metà pensi che non l* ami abbastanza! 

Share the love: io e te 3mila like sotto il post

Una recente ricerca di TikTok ha rivelato che un terzo degli italiani pubblica dimostrazioni d’amore sui social media. Postare sui social contenuti sull’amore sembrerebbe far bene alla relazione: il 32% afferma infatti di apprezzare quando il proprio partner esprime il suo affetto online. 

Dalla letterina alla reaction tattica  💌  🤳

Sono ormai lontani i tempi di P.S. I love you con Holly e Gerry. Oggi siamo abituati a comunicare attraverso WhatsApp, emoji e gif e le dediche d’amore corrispondono a un like sotto a una foto o a una reaction su Instagram. Il video dei The Jackal riassume, in modo ironico, l’amore ai tempi dei social media, in uno sketch che prende spunto dall’originale dichiarazione d’amore del film Love Actually.

Single o in coppia, sotto a chi TikTokka

Tra le nuove modalità per esprimere il proprio amore c’è  “Il gioco delle coppie”, un duello TikTok di domande incalzanti e divertenti che invitano a scoprire di più sull’altro, attraverso il classico “quanto mi conosci?”

@rossweit Gioco di coppia🤣❤️ #couplegame #game #test #couplechallenge #challenge #perte #neiperte #coppia #funny #foryou #viral #goviral ♬ suono originale – Rossweit

Ma c’è un’altra forma di amore che si sta affermando attraverso i più attuali mezzi di comunicazione: quello per se stessi. Niente lacrime quindi o scene alla Bridget Jones, quest’anno via libera al #globinmode, ovvero la “modalità goblin”, ma con una rinnovata consapevolezza: l’accettazione di sé.  

@polatogloria Ecco quale sarà il trend del prossimo anno! 🫢 #polatogloria ♬ Lazy Sunday – Official Sound Studio

A prescindere dalla generazione a cui appartieni, tu come dichiari il tuo amore?

Qualunque sia la tua modalità preferita ricordati sempre che, come canta Miley Cyrus in “Flowers”, è sempre il momento giusto per regalarti dei fiori.

Canali del progetto

Case History Correlate