Case History

Scaldasole con IAKI per la social strategy di Collection Teddi

Case History

Scaldasole con IAKI per la social strategy di Collection Teddi

Settore
alimentare
In Sintesi
IAKI crea la social strategy a supporto della nuova promo del brand Scaldasole dedicato a bambini e famiglie

Scaldasole, brand leader nella produzione di yogurt biologici per adulti e bambini, affida a IAKI la social strategy per comunicazione della campagna di promozione della Collection Teddi, iniziativa di engagement per le famiglie italiane amanti del gusto e del biologico.

IAKI, già partner di Scaldasole per la gestione dei canali social Instagram e Facebook del main brand legato agli yogurt biologici per adulti, ha ideato e prodotto la social strategy di lancio di una promo dedicata alle famiglie con bambini: acquistando gli yogurt Teddi è possibile ottenere una borraccia di alluminio personalizzata. Un modo per coniugare l’impegno etico che, da sempre, contraddistingue la marca, alle esigenze quotidiane delle famiglie italiane.

La social strategy, sviluppata sui canali social del brand, Instagram e Facebook, è stata pensata in coerenza con la linea strategica di trattamento creativo condivisa con IAKI: autenticità, esperienza e condivisione.
Il piano editoriale della promo è stato caratterizzato da rich format per i canali social, come Instagram Stories, mini video e animazioni.

La campagna è stata supportata da un piano media gestito dall’agenzia finalizzato in una prima fase alla copertura del pubblico. In una seconda fase i formati verranno pianificati per ottimizzare il traffico verso il sito Scaldasole dove scoprire, oltre alla promo, l’offerta completa dedicata al target kids.