Case History

Customer engagement per Unopiù al FuoriSalone 2019

Case History

Customer engagement per Unopiù al FuoriSalone 2019

Settore
arredamento
In Sintesi
IAKI è partner di Unopiù nel contesto del FuoriSalone 2019. Due location di prestigio, iniziative di customer engagement ed eventi esclusivi sono il cuore di un progetto di awareness sul brand e i suoi prodotti

Al Fuorisalone per due settimane di eventi, installazioni e realtà aumentata

IAKI ha ideato il format per la presenza di Unopiù al FuoriSalone 2019 nel contesto dell'evento Human Spaces promosso da INTERNI. Per il brand italiano, leader da oltre 40 anni nella produzione di arredi di design, l'agenzia ha curato sia gli aspetti creativi che logistici, coordinando tutte le attività nelle due settimane di evento all'Università degli Studi di Milano e all'Orto Botanico di Brera.

Attorno al concept dell'installazione disegnata da Marco Acerbis per le aree lounge Unopiù, IAKI ha strutturato e gestito l'intero palinsesto di iniziative relazionali con il pubblico: smart facilities per rendere piacevole la permanenza in location, un'attività di realtà aumentata che regala spazi di design al pubblico e due eventi esclusivi ad invito. 

Università degli Studi e Orto Botanico: location di design e relax

La presenza di Unopiù al FuoriSalone 2019 si è sviluppata con la creazione di aree lounge dislocate nei Cortili d'Onore e Giacciaia dell'Università degli Studi di Milano e un'area lounge all'Orto Botanico di Brera. IAKI ha costruito e gestito, attorno alle installazioni di Marco Acerbis, una serie di attività e strumenti per ingaggiare i visitatori a vivere gli spazi in affinità con il concept Human Spaces.

I visitatori hanno avuto la possibilità di accedere a spot wifi gratuiti, rinfrescarsi con healthy drink e ricaricare i propri device mobile con colonnine di recharging customizzate.

Uno spazio per il photo booth  è stato organizzato per permettere a tutti di condividere un messaggio legato al design e alla propria esperienza attraverso gli hashtag ufficiali di Unopiù.

Ultima, ma non per importanza, la distribuzione da parte di hostess coordinate dall'agenzia, di alcuni marker per vivere un'esperienza di realtà aumentata attraverso i propri device mobile: attraverso un semplicissimo link si accede all'experience; chi inquadra il marker vede comparire, posizionato all'interno dello spazio real, una versione in 3D degli arredi selezionati. Un modo per sottolineare lo spirito del brand come "creatore di spazi di design".

Due eventi esclusivi per aprire e chiudere l'esperienza di Human Spaces

Per inaugurare la presenza del brand alla designweek e per celebrarne la fine, IAKI ha organizzato due party esclusivi riservati ai clienti Unopiù. Due eventi che mettono al centro il design e l'eccellenza della marca sotto il cappello del concept Human Spaces.

Il primo evento vede come cornice uno dei cortili più belli dell'Università Statale di Milano, mentre il secondo è ospitato dalla boutique Unopiù di via Pontaccio, con l'esibizione della dj Gisele a fare da colonna sonora.