Case History

Eventi territoriali per Beiersdorf Nivea

Case History

Eventi territoriali per Beiersdorf Nivea

Settore
cosmetica
In Sintesi
Promuovere la nuova crema NIVEA Happy Time, fare trial di prodotto e avvicinare le consumatrici al mondo NIVEA

Una strategia di customer engagement per NIVEA. Gli obiettivi: promuovere la nuova crema NIVEA Happy Time, fare trial di prodotto e avvicinare le consumatrici al mondo NIVEA. Una strategia di customer engagement con un tour territoriale musicale che ha toccato diversi circuiti.

Circuiti diversi tra loro perfettamente aderenti al pubblico

Un tour territoriale musicale che ha toccato diversi circuiti: concerti estivi di artisti selezionati perché seguiti dal target, outlet, centro città, parchi acquatici e spiagge. Ma anche due eventi: Notte Rosa della riviera adriatica e Chiquita Cup 2009. Agli eventi hostess e promoter hanno fatto sample di prodotto, facendo conoscere NIVEA Happy Time alle consumatrici e rispondendo alle loro domande sul prodotto.

nivea

Captare le esigenze autentiche del pubblico

Per questo motivo IAKI ha scelto circuiti caratterizzanti, frequentati dal pubblico di riferimento (donne 18-25). Agli eventi: promoter in divisa hanno distribuito sample della nuova referenza NIVEA Happy Time e risposto alle numerose domande delle consumatrici riguardo il prodotto. Nel circuito dei concerti oltre alla distribuzione del prodotto sono stati distribuiti, tramite tecnologia bluetooth, contenuti musicali legati all’evento e sfondi per il cellulare a tema.

nivea

È altresì importante avere un’idea

NIVEA Happy Time è al fianco delle donne in ogni momento, soprattutto nei loro momenti felici. Energia al femminile. Questo il concept creativo della strategia di customer engagement pensata da IAKI. E allora quale modo migliore per far conoscere NIVEA Happy Time se non ad una Notte Rosa, un concerto, in spiaggia o mentre si fa shopping?