Case History

Customer engagement per LG Chocolate

Case History

Customer engagement per LG Chocolate

Settore
elettronica e elettrodomestici
In Sintesi
Promuovere il nuovo cellulare LG Chocolate e fare trial di prodotto

Una strategia di customer engagement per LG Electronics. Gli obiettivi: promuovere il nuovo cellulare LG Chocolate e fare trial di prodotto. Come? Con una strategia di customer engagement che ha attirato l’attenzione delle persone tramite un’attività di guerilla marketing, e un evento che ha permesso di ammirare e provare le potenzialità del nuovo LG Chocolate.

Un evento touchable a Milano e Roma

LG Chocolate è un telefono minimalista, compatto, leggero ed ultrasottile. Un cellulare dal “tocco high-tech”. Una strategia di customer engagement che si è svolta in due fasi. La prima fase di guerilla marketing, si è tenuta nelle principali vie di Milano e Roma. La seconda fase, quella d’evento, si è svolta nelle piazze delle medesime città e ha dato alle persone la possibilità di conoscere e provare il nuovo modello LG Chocolate.

LG

Anche i giornali hanno parlato di noi

L’attività di guerrilla si è svolta due giorni prima dell’evento. Durante la notte, nelle vie di maggiore affluenza delle città di Milano e Roma, sono state posizionate 500 sagome nere unbranded, uomini e donne, con la scritta rossa “Toccami” sul petto. “Un vero esercito di sagome misteriose” così le hanno definite i giornali e le televisioni locali che hanno parlato dell’iniziativa. Il giorno dell’evento, invece, hostess e steward, indossando una maglietta nera con la stessa scritta “Toccami” delle sagome, hanno distribuito materiali btl (leaflet ideati da IAKI) e invitato le persone a provare il nuovo LG Chocolate.

figura

Toccami, scoprimi, amami

In Corso Buenos Aires a Milano e in Piazzale delle Medaglie D’Oro a Roma, è stato posizionato uno stand LG Chocolate: una struttura chiusa, di colore nero, brandizzata LG. Su una delle pareti la scritta “Entra, toccami, scoprimi”. Le persone hanno potuto accedere allo stand schiacciando un pulsante rosso, con l’invito “Toccami”, posto all’ingresso della struttura. All’interno un’area demo, che ha dato la possibilità di conoscere e provare il nuovo LG Chocolate.

gallery

Black is the new concept

Il colore nero e i profili sottili di LG Chocolate gli conferiscono un tocco raffinato ed elegante, le luci rosse invece lo rendono caldo e sensuale. Un telefono che va conosciuto attraverso i sensi. Un cellulare che “non si può raccontare, si può solo toccare”. Questo il concept creativo della strategia di customer engagement di IAKI.